Dal 1981 al servizio della Pesca a Mosca in Italia!
 
 
Presentazione
Shop online!
Pescare a mosca...
Iniziative
Offerte
Photogallery
Newsletter
Video
Articoli dallo Staff
Contatti
Errepi Bologna pesca a mosca

Dreams fly shop

"C'è abbastanza magia sotto la luna stasera, perchè questo sogno si avveri? Che direbbe se le dicessi di sì? Penso proprio che le crederei. Io conosco un posto dove i sogni si avverano e se ci vuole venire l'accompagno. Io in questo luogo mi ci trovo ora e quando socchiudo gli occhi, vedo un esercito di persone, che si alterna diligentemente nel piazzale antistante, lanciano con la propria canna da pesca a mosca la coda di topo corrispondente, si voltano titubanti verso la mia postazione chiedendo un giudizio, ma non guardano me, non cercano il mio sguardo, cercano quello di mio fratello, Riccardo Somaruga anima del tempio del fly fishing italiano, Errepi Bologna per oltre 28 anni. Costruiscilo e lui ritornerà, ciò che andava costruito era un nuovo ambiente, all'interno del vecchio tempio del fly fishing, dove persone persone "pulite" si potessero ritrovare, per condividere esperienze di pesca, rivivere ricordi, accendere la fiamma dell'entusiasmo nei neofiti, ciò che andava costruito era sicuramente un sito, perchè tutti devono poter sapere cosa sognare. Ritornerà, lo spirito che contraddistiingueva questa passione, si era perso, quando i commercianti abbindolavano i pescatorii, quando al contrario i pescatori si volevano trasformare in commercianti, quando persone ignobili, da disgrazie di colleghi od amici, volevano tratte vantaggi da avvoltoi. Molti hanno tentato di copiare il tempio del fly fishing, rubando idee, cercando di rubare esclusive, "rubando" nel vero senso della parola, ma un luogo che riesce a portare indietro i nostri ricordi e le persone stupende che ci hanno lasciato, restituendocele, almeno idealmente, non è per tutti.


Negozio Errepi Bologna

La guida tecnica di Errepi Bologna è Gigi Goldoni, presentarvelo sarebbe offensivo, non per lui, ma per Voi, troppo noto, amato e rispettato nell'ambiente, ambiente nel quale passione competenza e cortesia si trovano unite in una sola persona, lui. Omar Gade, non è solo un' ottima guida di pesca, un valente grafico ed un amico su cui ho potuto contare, ma un novello Kevin Cosstner, che al posto di un campo da baseball, ha costruito un sito tramite il quale gli appassionati potessero, rivivere i ricordi e realizzare i sogni.
ASSA, un giorno rivelerò chi sia, vuole festeggiare con Voi i 30 anni di vita del tempio della pesca a mosca. THE TRUE FLY. Sarà un febbraio ricco di offerte, un marzo ricco di novità, un 2011, ricchissimo di iniziative Partecipare a corsi di lancio e costruzione, diretti da persone "veramente" competenti, a presentazioni di libri, di canne, mulinelli, iscriversi ad un'associazione che organizzerà, viaggi di pesca con guide "vere", con convenzioni "vere", in luoghi dove divertimento e cultura siano a disposizione dei familiari che ci volessero accompagnare; sarà un futuro dove le iniziative per migliorare le acque italiane, saranno proposte e divulgate con professionalità, non con demagogia Rappportarsi al meglio con gli altri, con la natura; tornare a casa dopo la pescata, come dopo un momento d'incontro nel luogo dove acquistiamo l'attrezzatura, felici con un sorriso, questi sono sogni, nella caotica vita che viviamo, dove fidarci di qualcuno è difficile ed essere contenti di noi stessi sembra impossibile. Ma questo è il dream's fly shop e qui i sogni si realizzano. Una volta, non molto tempo fa, qualcuno si autodiceva, che fosse uno sport per pochi, forse perchè ricchi, forse perchè a conoscenza di segreti non condivisibili. Storie, faceva comodo a qualcuno che fosse uno sport per pochi, noi vogliamo che tutti quanti si avvicinino a questo mondo, possano iniziare spendendo realisticamente poco, banale? Non tanto visto che non ci aveva pensato nessuno. Se il fly fishing è sport nobile, d'animo e comportamento, non tanto di nascita, deve essere conosciuto perchè faccia da esempio agli altri sport all'aria aperta. Non succederà mai, finchè l'informazione è tratta da pubblicazioni, giornalisticamente illecite e dilettantistiche a livello imbarazzante. Ho sentito: "... ci voleva un non pescatore per capirne i difetti...", " ...ci voleva un giornalista per capire che parliamo sempre a quattro "gatti".
Non ci è vietato spedirvi quanto richiesto, se abitate troppo lontano, o non avete tempo di passare, ma preferiremmo conoscervi, offrirvi cortesia, competenza e se preavvisati, un giro turistico della nostra bella città, vorremmo essere un punto di riferimieto nazionale degli appassionati, chiamarli tutti per nome ed essere per loro solo: Gigi ed Alessandro, di Errepi Bologna."


Alessandro Somaruga

 

 

 
Scopri altri video >

 

 
orari errepi fly shop

ATTENZIONE!
SIAMO CHIUSI
da
GIOVEDI' 2 OTTOBRE
a
LUNEDI' 6 OTTOBRE
compresi.

------------------
NEGOZIO
CHIUSO
LA DOMENICA
E IL LUNEDI'

------------------

------------------------

ORARIO negozio

DAL MARTEDI' AL GIOVEDI'

APERTO DALLE ORE 10,00

ALLE 13,00 E DALLE 15,30

ALLE 18,30

IL VENERDI' E IL SABATO DALLE 10,00 ALLE 13,00 E DALLE 15,30 ALLE 19,00

PER ORARI DIVERSI TELEFONARE

PER ACCORDARSI.

 

SCOPRI LE INIZIATIVE

sul menu' in alto a sinistra.
-----------------------------------------------

CONTATTACI TELEFONICAMENTE

AL 051 - 6330652

 

 

Alcuni nostri marchi per la pesca a mosca - Scott, Simms, Spirit River, Fjall Raven, Scientific Angler, Columbia, Chota, Loon

Errepi S.r.l - Bologna Fly fishing shop - Articoli per la pesca a mosca - Via San Donato 177/5A - Bologna - 40133 - P.I 03130860376